lunedì 11 marzo 2013

Pochi ma buoni, anzi essenziali!

L'altro giorno stavo osservando la trousse di mia mamma che è veramente fatta di pochissimi (ma buoni) prodotti e ho pensato che forse tante ragazze sono come lei, ovvero preferiscono avere pochi prodotti e fare sempre lo stesso make up. Per questo stasera voglio rivolgermi a tutte le ragazze che non hanno una grande passione per il make up oppure non hanno voglia/tempo di sperimentare nuovi look e nuovi prodotti. Perciò vorrei proporre quei prodotti che secondo me sono essenziali in tutte le trousse e in particolare in quelle delle ragazze che vogliono poche cose ma essenziali. 
Partiamo prima di tutto dal viso, ecco i miei prodotti:
1. Crema colorata l'Erbolario (ne avevo già parlato qui
2. Correttore in stick Kiko
3. Terra Kiko

In generale penso che sia essenziale un prodotto per la base, io uso una crema colorata perchè non ho grandi problemi di acne o macchie quindi una crema è sufficiente ma in generale anche un fondotinta va più che bene! Poi è molto importante un correttore per le occhiaie (ed eventualmente per i brufoli) che sono un problema molto comune purtroppo! Anzi, io uso questo in stick ma non mi soddisfa completamente quindi volevo chiedere a voi un consiglio su un correttore che vi piaccia tanto per le occhiaie. Infine è importante una terra o un blush (forse meglio un blush direi!) per dare colore alle guance.

Passiamo ora agli occhi, ecco i miei prodotti fondamentali:
1. Ombretto in crema Catrice (colore 040)
2. Due ombretti della Kiko
3. Eyeliner nero glitterato Pupa
4. Mascara Yves Saint Laurent
5. Matittone doppio colore Kiko

Per gli occhi, prima di tutto consiglio due ombretti dai colori molto neutri: prima di tutto uno chiaro per illuminare lo sguardo e poi uno marrone più scuro per dare definizioni all'occhio (da applicare con un pennello sa sfumatura nella piega della palpebra). In alternativa a quello chiaro, si può usare anche uno in crema che è a lunga durata e facilissimo da applicare! Poi direi che serve una matita marrone da usare durante il giorno per dare definizione senza usare il nero (non lo amo molto durante il giorno, troppo intenso!). Per finire non può mancare il mascara!! (ovviamente nella foto ho messo quello di YSL che è il mio preferito! Non lo sapevate? Leggete qui!

Per quanto riguarda le labbra ho diviso in due sezioni, prima di tutto le labbra sulle tonalità neutre:
1. Burrocaco "Shimmer" Dove
2. Burrocacao neutro Labello
3. Rossetti Kiko
4. Lucidalabbra rosa Madine
5. Matitone lucidalabbra Kiko

Ovviamente per le labbra serve un prodotto neutro da usare quando magari gli occhi sono più truccati! Potete scegliere tra burrocacao, lucidalabbra o rossetto a seconda dell'effetto e potete scegliere tra un colore proprio nude oppure un rosa tenue o rosa pesca. Tra questi prodotti avrei potuto mettere anche il correttore perchè, grazie a Clio, ho scoperto che se volete "decolorare" le labbra potete usare il correttore e poi mettere sopra un gloss trasparente! 
Per finire, direi che anche le labbra devono essere ben colorate ogni tanto!! 
1. Rossetto rosso fuoco Kiko
2. Matitone lucidalabbra fucsia Kiko
3. Lucidalabbra in tubetto prugna Kiko
4. Rossetto Color Riche L'Oreal
5. Rossetto Debby (colore 15)
6. Tinta per labbra rossa Kiko 
7. Burrocaca "Cherry Kiss" Labello
8. Ultragloss Dior (la mia opinione è 

Questi sono alcuni dei prodotti che posso dare un tocco di colore alle labbra, specialmente in primavera! Ovviamente anche in questo caso potete scegliere tra rossetti, tinte, lucidalabbra o burrocacao in base al risultato e alle esigenze! 

Ok, immagino che ora state pensando "Ma lei ci aveva detto che ci proponeva pochi prodotti essenziali e invece ci ha fatto vedere almeno una ventina di prodotti!" Ok avete ragione, come al solito mi sono fatta prendere! Perciò direi di ricapitolare in generale i pochi !questa volta davvero pochi) prodotti essenziali! Eccoli:
Per la base: crema colorata (fondotinta), correttore e terra.
Per gli occhi: ombretto chiaro e ombretto marrone, eyeliner nero e mascara nero
Per le labbra: rossetto fucsia e rossetto nude.






E quali sono i vostri prodotti essenziali? Quelli che vi portereste su un'isola deserta? Commentate!! Buona notte, un bacio a tutte :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...