martedì 30 aprile 2013

Pinko Bag For Ethiopia

Ciao a tutte, oggi non si parla di make up ma di moda e in particolare vi voglio parlare di un'iniziativa dell'azienda Pinko a favore di un progetto per lo sviluppo dei paesi del terzo mondo. Si tratta del progetto Fashion for Development (F4D), un'iniziativa mondiale per lo sviluppo dei paesi del terzo mondo attraverso la moda, riconosciuta e sostenuta dall'ONU. 
Pinko ha collaborato con Marina Spadafora, ambasciatrice etica della moda in Italia e sostenitrice del design for Africa realizzando una collezione in edizione limitata rilanciando la famosa Pinko bag che è stata il simbolo di una generazione degli anni Novanta. 
Le borse sono realizzate al 100% in cotone africano nella fabbrica di Addis Abeba in cui lavorano solo donne con l'utilizzo di materiali a basso impatto e green oriented. Le fantasie ricordano i disegni tribali che i popoli si dipingono sul corpo. 
I proventi di questa collezione andranno a favore del progetto Fashion For Development. 
Siete curiose di vedere queste borse?? Eccole!!
























Il prezzo? Solo 58 euro! Le potete acquistare sia sul sito, di cui vi lascio il link:
Sia nei negozi. I più vicini a noi sono a Milano ai seguenti indirizzi:
- Via Belfiore 7
- Via Piatti 2, angolo via Torino 
- Corso Venezia 5 
oppure c'è un negozio anche in Malpensa. 

Spero che l'iniziativa vi piaccia, io la trovo molto bella e ve l'ho voluta presentare perchè non mi sembra molto pubblicizzata. Se comprate queste borse, lasciate un commento per dirci come le trovate! 
Buona serata, un bacio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...