domenica 5 maggio 2013

Fashion 4 Development

Dopo aver scoperto le Pinko Bag For Etiopia (ve ne ho parlato qualche giorno fa qui), sono andata a cercare maggiori info sul progetto Fashion 4 Development perchè mi ha incuriosita molto e oggi voglio parlarvi un po' di cosa si tratta. Prima di tutto è un progetto a scala globale, creato da Franca Sozzani (regina di Vogue Italia e Goodwill ambassador) e Ban Ki-Moon (segretario generale delle Nazioni Unite) che si inserisce nel più ampio progetto "Every woman every child". Lo scopo è quello di migliorare le condizioni di salute di 16 milioni tra donne e bambini entro il 2015 mettendo insieme governi, Nazioni Unite, istituzioni filantropiche, imprese, ONG, professionisti nel campo della salute e istituti di ricerca di tutto il mondo. Si vuole promuovere il made in Africa facendo in modo che alcuni giovani designer africani si inseriscano nel mercato internazionale. 
Chi partecipa al progetto? Abbiamo già visto il caso di Pinko con le sue borse in tela africana, ma volevo precisare che ci sono anche delle maglie della Pinko al prezzo di 135 euro. Le aziende che aderiscono a questa iniziativa però sono molte altre. Per esempio anche il marchio OVS ha messo in vendita alcuni abiti fatti in Africa al prezzo di soli 29,99 euro. Ecco a voi gli abiti:















Anche al quarto piano della Rinascente a Milano potete trovare degli abiti di sei giovani designer africani. I marchi sono: Global mamas (Ghana), Kiko Romeo (Kenia), Lem lem (Etiopia), Tiffany Amber (Nigeria), Adele Dejak, Kofi Ansah. 
Ho scoperto poi che c'è un sito di F4D in cui si possono comprare direttamente alcuni prodotti. 
Per il resto non ho scoperto altri marchi che collaborano con il progetto, ma penso che ci sia qualcun'altro perciò se voi conoscete altri marchi che aderiscono all'iniziativa, commentate il post e fateci sapere perché penso che sia un'iniziativa molto bella e se riuscissimo a coniugare la nostra passione per la moda con un aiuto alle popolazioni più povere penso che sarebbe il massimo. 

Conoscevate questa iniziativa? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
Buona settimana a tutte ragazze, un bacio!

Silvia 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...