domenica 26 maggio 2013

Occasioni di lavoro con ITALIAPROMOTER

Buona sera a tutte e buona domenica, finalmente una bella giornata di sole! Spero ve la siate goduta :) 
Oggi non si parla di trucchi, vestiti, film o libri ma di lavoro! Cioè in realtà di un sito che si chiama Italiapromoter e cerca delle promoter per occasioni singole in tutta Italia. 
Mi spiego meglio: si tratta di un sito che fa da "ponte" tra le aziende che cercano promoter e le promoter che cercano lavoro. In pratica ogni azienda mette un annuncio in cui specifica i giorni, il luogo, il tipo di attività e il compenso per una giornata lavorativa e le promoter iscritte al sito possono aderire all'annuncio. Poi sarà l'azienda a scegliere tra tutte le ragazze che hanno aderito, a scegliere quella/e migliore. 
Per chi non lo sapesse, una promoter è una ragazza che appunto promuove un prodotto. Ne sono un esempio le ragazze che trovate al supermercato per pubblicizzare un alimento nuovo oppure quelle che ci sono spesso negli stand delle Smartbox per aiutarti a scegliere quella migliore. Non si tratta quindi di un lavoro impegnativo e neanche di un contratto a lungo termine. Spesso le richieste si riferiscono ad un giorno solo (molto spesso è un sabato o una domenica) o al massimo un weekend e i luoghi sono quindi supermercati, centri commerciali o negozi in generale. 
Il compenso netto per una giornata lavorativa di otto ore generalmente varia tra i 45 e i 50 euro a seconda dell'azienda (i giorni festivi a volte sono remunerati meglio). 
L'iscrizione è molto semplice: basta inserire tutti i propri dati personali, dei dati sulle esperienze lavorative passate e delle foto in cui ti si veda il meglio possibile. 
Generalmente ti vengono inviate delle mail quando vengono pubblicati degli annunci nella zona vicino a dove abiti tu per comodità oppure potete scorrere voi ogni giorno tutti i nuovi annunci e cercare quelli nelle zone vicine. 

Io ho aderito a qualche annuncio, ma non sono mai stata scelta quindi non vi posso dare una mia opinione. Volevo giusto informarvi sull'esistenza di questo sito, perchè anche un solo giorno di "lavoro" con una paga da 50 euro può sempre far comodo a chi non ha ancora un lavoro fisso. 

Conoscete altri siti simili? Fatemi sapere!! 
Buona settimana a tutte, un bacione
Silvia 

Mi stavo dimenticando il link del sito, che sbadata! Eccolo:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...