sabato 29 giugno 2013

Gelateria Romana: che bontà!

Ieri sera, facendo un giretto per il centro di Varese, ho subito notato questa nuova gelateria con uno stile tutto particolare sia per l'arredamento sia per i gusti proposti e allora, incuriosita, ho deciso di prendere un bel cono due gusti. La gelateria in questione si chiama Gelateria Romana ed è una catena che ha aperto diverse gelaterie in franchising sia in Italia sia all'estero. Non l'avevo mai vista, ma il gelato mi è piaciuto un sacco! 
Il primo pensiero è stato: "costerà un sacco!" e invece un cono due gusti costa 2 euro, nella media direi. 


Leggendo il sito ho scoperto che questa gelateria è nata nel 1947 nel centro storico di Rimini e ha preso il nome dalla figlia del fondatore. Pochi anni dopo il capostipite della famiglia Vito Zucchi ha rilevato l'attività e ideato i 60 gusti di gelato che ancora oggi possiamo gustare. Sono tutti gusti particolari scritti su tante lavagnette nere. Io ho preso ricotta e fichi caramellati (che la commessa mi ha direttamente preso fresca in laboratorio) e bacio di dama, mmmmhhh!! :)

Gelateria Romana Varese
Ah, dimenticavo! Sul fondo del cono mettono anche del cioccolato (gianduia o bianco) fuso, altra bontà! 
Ecco le città italiane in cui potete trovare la gelateria romana:
Roma - Alba- Bergamo - Varese - Verona - Alessandria - Saluzzo - Rimini (3) - Salò - Lodi - Desenzano - Padova - Torino (3) - Pinerolo - Brescia - Cattolica - Fossombrone - Piacenza - Villa Verucchio - Fermigiano - Jesi - Pesaro - Miramare - Urbino - Novafeltria - Senigallia - Viserba - Madrid (4) - Dubai - Pechino (3) - Tenerife - San Marino - Bucarest

Vi è venuta voglia di un bel gelato? 
Baci, 
Silvia 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...