giovedì 6 giugno 2013

REVIEW: smalti Sugar Mat Kiko

Mi sono concessa una pausa dallo studio matto e disperatissimo di questi giorni pre-esame per parlarvi dell'ultimo acquisto dello scorso weekend (oltre alle tinte di L'Oreal e Kiko, che ho già messo a confronto qui) e cioè lo smalto sugar mat di Kiko. So che ormai è in vendita da un po', ma io mi sono decisa a prenderlo solo ora per il prezzo speciale di 2,50 euro. 
I colori disponibili sono sedici di cui otto opachi e otto perlati. Io ho optato per un colore abbastanza soft: il numero 635 glicine. 
Non vi parlo della confezione, perché è uguale a quella di tutti gli altri smalti Kiko tranne che per l'impugnatura del pennellino che riproduce l'effetto zucchero dello smalto.  

Applicazione
Il pennellino è lo stesso di tutti gli altri smalti Kiko, quindi nè troppo sottile nè troppo largo. Sono riuscita a stendere bene il colore su tutte le unghie senza sbavare e l'effetto zucchero si è notato subito! Aspetto positivo dello smalto: asciugatura veloce! Ebbene sì, a differenza degli altri smalti Kiko che impiegano non poco tempo ad asciugare, questo è molto più veloce e soprattutto anche se per caso sfiorate qualcosa quando non è ancora perfettamente asciutto quasi non si nota grazie all'effetto particolare che già ha. 
Io ho voluto provare a mettere il top coat e l'effetto zucchero è rimasto, ma il mio consiglio è di metterne poco (e non uno a effetto gel) per evitare che vada a nascondere l'effetto particolare. 
Ecco il risultato dopo due passate di smalto e una di top coat: 




Durata
Come tutti gli smalti Kiko, ha una durata media che dipende molto anche dalla lunghezza delle unghie e dai lavori che si fanno. A me è rimasto perfetto per tre giorni e adesso, dopo cinque giorni è un po' rovinato ma penso che sia più che normale non essendo uno smalto semi permanente o effetto gel. 

Opinione
L'effetto mi piace molto, perchè è diverso dai classici smalti ma allo stesso tempo è una cosa assolutamente portabile e non troppo vistosa. Forse scegliendo un colore perlato, si otterrebbe un effetto un po' più scintillante e "da festa", ma con questa colorazione neutra e mat si può portare tranquillamente durante la settimana anche di giorno! 
In conclusione: ottima alternativa al classico smalto, buon rapporto qualità-prezzo e facilmente portabile in tante occasioni! Ancora una volta, Kiko mi ha soddisfatta!

E voi avete provato questo smalto? Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Baci a tutte, 
Silvia 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...