domenica 2 giugno 2013

SFIDA: L'Oreal Shine Caresse vs Kiko Double Touch Lipstick

Finalmente qualche prodotto nuovo di cui parlare! 
L'altro ieri infatti, arrivata in università ho scoperto che l'unica lezione che avevo era annullata e così io e le mie amiche ci siamo dirette verso il centro di Milano. Quali erano le nostre mete? Sephora e Kiko ovviamente! Io ero alla ricerca di alcuni prodotti nuovi e colorati per le labbra, soprattutto perché con il caldo estivo il trucco sugli occhi tende a sbavare, perciò volevo puntare di più sulle labbra. Alla fine ho comprato due prodotti (di cui avevo già letto varie recensioni su vari blog che li ritenevano ottimi) molto simili, si tratta del gloss/tinta della L'Oreal che si chiama Shine Caresse e del rossetto/tinta della Kiko che si chiama Double Touch Lipstick. Li ho provati entrambi e adesso li voglio mettere a confronto sotto ogni punto di vista! 

Packaging
Ecco come si presentano i due prodotti: 



Come noterete tutti, il packaging di L'Oreal è molto elegante e comodo perchè permette di vedere il colore del prodotto. Il Packaging di Kiko non è nulla di speciale, anche perchè diciamocelo: Kiko non è mai stata famosa per fantastiche confezioni! 
Risultato parziale: 1 a 0 per L'Oreal 

Colori proposti
Kiko: i colori sono 16 in tonalità che variano da colori nude a rossi accesi! Una cosa da dire sul sito della Kiko è che i colori dei prodotti spesso non corrispondo per niente a quelli che vedete in negozio, quindi il mio consiglio è di guardare bene tutti i colori in negozio e scegliere lì perchè sul sito rischiate di prendere un rosso corallo quando credevate fosse bordeaux! Io comunque ho optato per un colore diverso dal solito, cioè il numero 115 "rosa rododendro" che mi piace davvero un sacco!!
L'Oreal: le tonalità proposte sono solo 8, anche se tutte piuttosto belle. Ci sono diverse tonalità di rosa (più chiaro, più scuro o uno molto freddo che mi ispira un sacco!) e due colori sul rosso. Io ho preso uno di questi, il numero 200 "Princess". Anche su questo sito i colori non sono assolutamente veritieri, lo potete notare da quello che ho preso che sul sito sembra un rosa carne e invece è un rosso-arancione-corallo! Anche se i singoli colori sono molto belli, la varietà è molto ridotta rispetto a Kiko!
Risultato parziale: 1 a 0 per Kiko

Applicatore


Entrambi gli applicatori sono molto comodi. Quello della L'Oreal, molto simile a quello di YSL, è più largo e appuntito. Quello della Kiko è diverso, perchè quello della tinta è simile a quello della L'Oreal ma solo più stretto invece quello del gloss trasparente è fatto a pennellino. Entrambi molto comodi! 
Risultato parziale: parità



Durata
Eccoci giunti alla parte più interessante! Prima di tutto è bene sottolineare che questi due prodotti sono leggermente diversi (come avrete notato) in quanto lo Shine Caresse viene definito dalla casa produttrice come un gloss, mentre il Double Touch Lipstick è appunto un rossetto. La durata di entrambi i prodotti è buona, ma vediamo più nel dettaglio. 
L'Oreal: parto dal presupposto che ho comprato questo gloss/tinta convinta che fosse una bomba e durasse tantissimo. L'ho usato due volte, entrambe le volte l'ho applicato circa due ore prima di mangiare e dopo il pasto avevo ancora le labbra leggermente rosse quindi per essere un gloss non è per niente male! Il problema appunto di questo prodotto è che, essendo un gloss, anche se tinge le labbra parte del colore se ne va mentre parliamo, mangiamo, beviamo. Diciamo che se siete alla ricerca di un gloss è davvero ottimo perchè anche quando la brillantezza è passata, il colore rimane! 
Kiko: anche in questo caso ho comprato il prodotto dopo aver sentito l'opinione di un'amica che mi aveva detto essere fantastico. Questo prodotto in realtà è pensato proprio come una tinta, in quanto la parte colorata dopo circa 30 secondi dall'applicazione si asciuga perfettamente aderendo e tingendo le labbra. Con il gloss trasparente si va poi a dare brillantezza senza alterare il colore. Siccome sono due prodotti separati, quando noi parliamo, mangiamo, beviamo,.. ciò che va via è il gloss trasparente mentre la base colorata sotto rimane intatta in quanto si era asciugata e fissata sulle labbra. Per questo motivo il colore, rispetto a quello della L'Oreal, rimane più intenso anche quando la brillantezza va via. Un altro aspetto positivo di questa formula doppia è che se siete in giro, non avete uno specchio e dovete ritoccare il trucco non c'è nessun problema dato che dovete applicare solo il gel trasparente senza paura di sbavare! 
Insomma, in definitiva, penso che la formula doppia con tinta colorata + gloss trasparente sia molto meglio della formula unica con tinta + gloss insieme!! 
Risultato parziale: 1 a 0 per Kiko

Prezzo
Ultimo aspetto da tenere in considerazione è il prezzo ovviamente. Nessuno dei due prodotti è molto costoso, quindi penso che tutte possiamo permetterceli entrambi (essendo comunque due prodotti di buona qualità che meritano). In ogni caso il prezzo di Kiko è di 6,90 euro mentre quello di L'Oreal è di 12.90 (prezzo di Sephora, ma state attente che ogni profumeria/supermercato fa un prezzo diverso quindi vi conviene girare un po' alla ricerca dell'offerta migliore). Entrambi i prodotti sono facilmente reperibili in tutte le profumerie o nei supermercati per L'Oreal e in tutti i negozi Kiko. 
Risultato parziale: 1 a 0 per Kiko

Come avrete notato anche voi da sole, il vincitore di questa sfida è il Double Touch Lipstick della Kiko!! Mi piace un sacco l'idea della doppia formula che ti permette di avere un colore duraturo ben fissato sulle labbra e un gloss trasparente per dare brillantezza e ritoccare quando vogliamo senza bisogno di specchi! 
In ogni caso sono entrambi prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo e che quindi meritano una prova. 

Ultima cosa da sottolineare è che non sono idratanti e vanno applicati con le labbra non screpolate se vogliamo evitare un effetto per nulla carino!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...