mercoledì 6 novembre 2013

Quattro chiacchiere con.. Martina!

Finalmente eccoci al primo appuntamento di questa mia nuova rubrica intitolata "Quattro chiacchiere con..". Non avete letto di cosa si tratta? Un click qui!
So che è passato ormai tanto tempo da quando ho presentato l'idea, ma l'università mi sta lasciando davvero poco tempo libero. Non me ne ero dimenticata però, assolutamente no! 
Oggi inziamo con una ragazza che si chiama Martina, ha 20 anni ed è una grande appassionata di make up. Ho pensato di farle qualche domanda per scoprire che prodotti usa lei di solito, sperando che ci possa dare qualche nuova idea. Siete curiose? 


1. Quali sono i tuoi prodotti preferiti per un make up naturale da giorno?
Allora di solito uso il correttore, un blush color pesca (poco, dipende dalla stagione), labbra naturali, ombretto di colori neutri come crema oppure tortora (dipende molto dall'abbigliamento), mascara e poi se sta bene ultimamente un tocco particolare con una matita oro appena accennata come eyeliner. 

2. Per un make up da sera invece?
Per la sera allora per la base uso un primer occhi se devo usare tanto prodotto, fondotinta o bb cream o correttore (dipende da com'è la mia pelle in quel periodo), terra e blush. Sugli occhi invece una matita nera, il mascara, eyeliner liquido, ombretto bianco-crema quasi impercettibile, ombretto argento per l'angolo interno dell'occhio e ombretto marrone chiaro per definire sempre l'occhio all'esterno (ne uso poco, solo per dare l'ombra). Infine le labbra io le amo rosse quindi uso una tinta così posso bere e mangiare in tranquillità se no prima metto sotto una matita per labbra. In generale alla sera mi sbizzarrisco di più con il make up per variare un po', quindi questo è solo un esempio. Anche uno smokey eyes se fatto bene è sempre bello anche in diverse tonalità. 

3. Compri prodotti di make up anche su internet?
No, cioè fino ad ora non mi sono ancora lanciata nel mondo del web per acquisti online di trucchi. Per quanto riguarda i vestiti invece sì, compro online. Per i cosmetici invece mi piace andare in negozio dove posso provare e vedere tutto con i tester. 

4. Sei della filosofia "pochi prodotti ma di buona qualità" oppure "tanti prodotti anche low cost"?
Questa è proprio una bella domanda! Io non ho moltissimi prodotti nè di marche super costose nè low cost. Di solito non amo spendere troppi soldi, quindi se trovo un prodotto di buona qualità ma che costa caro, cerco sempre delle alternative economiche. Ovvio che poi qualche sfizio me lo concedo comunque! E poi, i regali sono sempre ben accetti! ^.^

5. La tua marca preferita in assoluto?
Non ho una marca preferita in assoluto. Diciamo che vado molto a periodi, perchè spesso trovo qualcosa di meglio in giro. E poi per ogni prodotto ho una marca preferita: ad esempio per gli ombretti in crema in questo periodo ho scoperto la Pupa quindi direi che è la mia marca preferita del momento per quel prodotto. Oppure penso che per le tinte labbra più economiche, la Kiko sia una valida marca; per alcuni rossetti adoro YSL e per i correttori ho scoperto da poco Bobbi Brown. 

6. Se fossi si un'isola deserta, quale prodotto porteresti con te per sentirti più bella?
Altra domanda interessante! Per farmi sentire più bella direi la matita nera, è un po' un must per me e credo che sia indispensabile, pratica e soprattutto si può usare in molti modi. Poi invece, per sentirmi più protetta, visto che sarei su un'isola deserta direi una crema per il sole dal momento che la pelle non va mai trascurata. 

7. Ti consideri un'esperta di make up?
"Esperta" è una parola grossa. Diciamo che almeno ci provo, mi piace informarmi sui prodotti e soprattutto essere creativa e sperimentare look diversi. 

8. Da quando hai questa passione?
Non ho questa passione da tantissimo (purtroppo) direi dal liceo, quindi più o meno 5 anni, anche se soprattutto negli ultimi tre anni ho sperimentato look diversi. Quando ero piccola ero un po' un maschiaccio, inoltre nella mia famiglia non si truccava mai nessuno quindi non potevo neanche rubare i prodotti dai cassetti! Alle scuole medie ho iniziato con la matita nera (anche perchè mi sentivo troppo giovane per look molto sofisticati e alla fine è diventata una passione. 

9. Segui dei canali youtube o dei blog in particolare?
Seguo sia il blog sia il canale Youtube di Clio make up ovviamente! Per il resto no, mi capita di vedere qualche video raramente ma nessuno in particolare. 

10. Consideri il make come un'abitudine necessaria per essere più bella oppure una passione che ti permette di dar espressione alla tua creatività?
Penso di considerarla più come una passione che mi permette di esprimere la mia creatività. Mi è sempre piaciuto disegnare e penso proprio che il volto di ogni ragazza possa essere paragonato ad una tela bianca su cui poter dipingere. 

Intervista terminata! Adesso vi starete chiedendo com'è Martina, perciò ecco una foto! 

Look Halloween 2012 (mi scuso per la scarsa qualità)

Condividete qualcosa di ciò che mi ha detto Martina? 
Vi piace l'idea delle interviste fatte così? Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Vi mando un bacio, 
Silvia

3 commenti:

  1. Queste interviste sono molto molto carine! Soprattutto perchè - da quanto ho letto nel post introduttivo - sono/saranno personalizzate.. Quindi di sicuro non ci si annoia a leggerle :D Complimenti per l'ideuzza :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ariel, che piacere il tuo commento! Certo le interviste sono personalizzate in base al tipo di persona che ho di fronte per cercare di capire il suo stile, la sua mentalità e soprattutto cosa c'è dietro i look che crea per dimostrare che il make up non è solo un'abitudine ma una vera passione, una filosofia di vita!! :) Spero di farne moltre altre in futuro :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...