domenica 29 dicembre 2013

SOS FONDOTINTA alla Vigilia di Natale!

Ormai le feste sono passate, ma vi voglio raccontare la mie esperienza della Vigilia di Natale. 
Partiamo però dalle origini. 
Già da un po' di tempo avevo notato che la mia crema colorata de L'Erbolario stava finendo, perciò dovevo pensare ad un nuovo prodotto da comprare (anche perché quella mi creava un po' l'effetto lucido ed appiccicoso, quindi volevo qualcosa di diverso). Siccome di solito condivido il fondotinta con mia mamma (così lo paga lei e io risparmio!!), le comunico il problema e lei mi risponde così: "io l'anno scorso ho provato la BB cream della Olaz e mi sono trovata bene, potremmo prendere quella di nuovo". Decido di fidarmi allora e la mattina del 23, andiamo all'Esselunga per prendere le ultime cose per Natale e prendiamo anche questa crema. Ecco i nostro acquisto:

























A parte il fatto che è una crema anti-età, mi sembrava promettesse bene. Il giorno stesso allora decido di provarla per un uscita pomeridiana con alcuni amici, ma appena la metto sembra che io abbia appena finito una sessione di mezz'ora di corsa dato la lucidità del mio viso. Ovviamente cerco di risolvere il problema con della cipria, ma l'effetto lucido in parte rimane. 
La mattina seguente, ovvero la vigilia di Natale realizzo che non posso presentarmi da amici e parenti il giorno di Natale come se avessi appena finito una sessione intensa di aerobica e penso ad un prodotto che possa risolvere il problema lucido senza dover buttare via la crema appena comprata. Chiedo consigli alle mie amiche e mi giungono due suggerimenti: andare alla Kiko che sconta tutto del 30% ed andare in un negozio che vende Neve Cosmetics a prendere un fondotinta minerale (Il Flat Perfection per la precisione). 
Nel pomeriggio allora, prima di incontrare gli ultimi amici per lo scambio dei regali, vado con il mio pazientissimo fidanzato in un negozio Kiko ed espongo il mio problema alla commessa dicendole che pensavo ad un fondotinta minerale per opacizzare il viso. La sua risposta è stata: "ASSOLUTAMENTE IL MINERALE NON VA BENE SE HAI LA PELLE GRASSA". Dopo questa affermazione rimango un po' scettica sulle sue competenze, perché una delle poche convinzioni che ho sempre avuto nel campo del make up è che i prodotti minerali vanno bene per chi ha la pelle lucida perché la opacizzano (mi sbaglio? aiutatemi!). Alla fine mi convince a comprare un fondotinta cremoso. Et voilà il:



Nonostante tutto mi sono detta: "Silvia, non puoi essere un'appassionata di make up senza un fondotinta e poi un fondotinta non fa mai male" e il prezzo di 9 euro mi allettava parecchio! Nonostante ciò però non avevo risolto il problema lucidità della BB cream. Mi dirigo allora verso il negozio che vende anche Neve Cosmetics e mentre guardo la vetrina, la commessa esce e mi dà un volantino di Neve chiedendo se conosco la marca. 
Non potevo proprio non entrare. 
Dopo tutto, avevo comprato un sacco di regali per amici e parenti, un regalo me lo meritavo anche io, no? 
Vado al piano di sopra dove vengo accolta da una "make up artist" con pochissima voglia di vivere alla quale spiego il mio problema e dico che ho sentito parlare molto bene del fondotinta Flat Perfection di Neve. Nel frattempo, siccome nel negozio faceva piuttosto caldo, inizio a sudare e l'effetto lucidità aumenta in modo esponenziale sul mio viso. La commessa mi dice che questo effetto non è per niente normale, allora prova a mettermi il fondotinta minerale e mi fa notare la differenza. Effettivamente rimango colpita per il bell'effetto del Flat Perfection e decido di comprarlo (nel frattempo mi guadagno un'applicazione gratis su tutto il viso!). 
Mi chiede anche se avevo bisogno del pennello, ma sarebbe stata davvero una spesa troppo alta quindi rispondo che ce l'avevo già (bugia!) e vado alla cassa. 
Ecco il Flat Perfection per chi non lo conoscesse:

 



Le mie opinioni?
Il fondotinta di Kiko mi sembra buono. Non troppo pesante, non crea l'effetto lucido e copre il giusto. Diciamo un prodotto nella media. 
Il Flat Perfection di Neve mi sta piacendo molto. Io lo applico con un pennello, ma la commessa mi ha detto che si può applicare anche con una spugnetta anche leggermente umida. Per ora non l'ho ancora usato da solo come un vero e proprio fondotinta, ma più che altro come "cipria" per un effetto mat e una maggiore coprenza. E' davvero molto leggero, ottimo da usare sopra una BB cream.

Direi che posso essere soddisfatta dei miei auto-regali di Natale anche se adesso il mio portafoglio piange!! 
Avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? 
Fatemi sapere!!
Un bacione, 
Silvia 

2 commenti:

  1. Certe commesse di kiko sono imbattibili ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! Per fortuna poi il fondotinta che mi ha consigliato non era male! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...