mercoledì 4 dicembre 2013

Vi presento il mio Poppy! ❤

Ciao a tutte ragazze! 
Oggi ho deciso di scrivere un post diverso dal solito, perché vi voglio presentare il mio unico amore (oltre al mio ufficiale fidanzato!) nonché il mio migliore amico, si chiama Poppy. Eccolo qui: 




 Fin da quando io e mia sorella eravamo piccole, abbiamo sempre chiesto a mamma e papà un animale domestico come un cane o un gatto, ma la risposta era sempre "Voi due siete già due animali e siete abbastanza!". Così ci siamo sempre accontentate di pesci rossi, poi di un acquario più bello (ma quando il papà se n'è andato, si è portato anche l'acquario purtroppo!) e di tartarughe d'acqua. Un grosso passo avanti è stato il criceto, regalo di compleanno da parte di una mia amica quando ho compiuto 12 anni. Non era male diciamo, ma sicuramente non era di compagnia. 
Un anno fa, finalmente, abbiamo convinto la mamma a prendere un gatto. Un mio caro amico ha molti gatti e per l'ennesima volta una sua gatta era incinta e lui stesso mi disse che se non trovava nessuno a cui dare i cuccioli, non sapeva cosa farne. Con queste parole siamo riuscite a convincere mia mamma e allora il 18 settembre dell'anno scorso, Poppy è arrivato.


All'inizio era spaventatissimo, continuava a miagolare e faceva la cacca ovunque. Ero a casa da sola, chiusa in cucina con lui che vagava, miagolava e faceva la cacca. All'inizio la faceva davvero ovunque. Lo sport di casa ormai era la caccia alla cacca! Una volta me la sono spalmata anche sui pantaloni mentre camminavo a quattro zampe sul tappeto color marroncino! Dopo circa due settimane ha capito dove doveva andare a farla e da quel momento non ha assolutamente più sporcato in giro! 


Verso gennaio l'abbiamo portato dal veterinario per la castrazione. Quando è tornato era davvero rimbambito, faceva fatica a camminare e ci faceva tanta pena.


Questa è la ferita che aveva dopo l'operazione. Povero, non deve essere stato molto piacevole. Nel giro di qualche giorno però è andato tutto a posto! 
Verso Pasqua, dopo aver mangiato un delizioso coniglietto di cioccolato della Lindt, abbiamo messo a Poppy il campanellino. Questa è stata la sua reazione (N.B. ricordate che il campanellino fa rumore!):

                                   


E' il classico gatto di appartamento, un po' cicciottino e molto simpatico. Siccome sta sempre in casa, è molto legato a noi. In casa sta sempre in una stanza in cui c'è qualcun'altro. Qualunque cosa fai, lui viene a vedere, è estremamente curioso. 
Ma in casa non è solo, ha subito trovato un amico! 


Purtroppo a ottobre, durante una delle sue gite sul cornicione del balcone, senza ben capire come abbia fatto, è caduto facendo un volo di circa 10 metri (tre piani di un balcone, per intenderci). Io ero a lezione in università, quindi mia mamma mi ha chiamato ma quando sono arrivata a casa lui era già stato operato. Ecco la ferita:


Quella sera e il giorno dopo era estremamente spaventato, si nascondeva sotto il letto dove nessuno gli dava fastidio e stava lì per ore e ore. Aveva proprio un musino triste, povero. 
Ma lui è tanto tenero, soprattutto quando dorme. Vi dò solo un'idea delle varie posizioni!

Lui è il nostro grande amore. Quando arrivo a casa, lo trovo sempre lì sulla porta pronto a farmi le fusa. Quando vado a nanna, salta sul letto e si mette a forma di ciambella per fare la nanna. Quando gratti con le unghie sul divano, lui arriva subito (chissà perchè!) e quando lo chiami anche da una parte all'altra della casa, lui arriva subito. Da quando c'è, la casa è più animata, ci rende le giornate più belle! 



Lui è sempre partecipe di ciò che avviene in casa, si fa coccolare tanto ed è ormai il re di questa casa, come dimostra questa foto: 


E per concludere questo post, vi vorrei mostrare Poppy che balla!! 

     

Spero che questo post vi sia piaciuto! Attendo commenti sui vostri piccoli amici! 
Vi abbraccio lettrici care, 
Silvia 

4 commenti:

  1. *.* hai un premio da ritirare sul mio blog! :D
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Wow, passo subito allora!! Grazie milleee :)

      Elimina
  2. bellissimo il nome che hai scelto, è dolcissimo :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta!
      La scelta del nome è stata piuttosto difficile, perché io e mia sorella abbiamo gusti completamente diversi. Alla fine però ce l'abbiamo fatta!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...