mercoledì 30 aprile 2014

A cup of tea with Ylenia #1 | Post collaborazione



Ecco la novità che vi ho annunciato nell'ultimo post! Siete curiose? 
Beh allora uno dei primi blog che ho conosciuto dopo aver aperto il mio, è Calendula e Camomilla e ho iniziato subito a seguirlo. Siccome adoravo la sua grafica, un giorno ho deciso di scrivere una mail alla sua autrice, Ylenia, per chiederle qualche consiglio. Lei è stata gentilissima, mi ha consigliato un programma da usare e mi ha dato qualche dritta grazie a cui sono riuscita a modificare il blog. Allora le ho chiesto se le sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme e lei ha accettato. 
E così eccoci qua al primo appuntamento di questa nuova avventura!! 

Abbiamo deciso di realizzare una doppia intervista in cui ognuna fa all'altra qualche domanda e poi pubblichiamo reciprocamente le risposte. Questo primo appuntamento sarà più che altro introduttivo quindi le domande sono di presentazione. Nei prossimi mesi penseremo a qualcosa di più fantasioso ed originale. 
Allora non mi resta che lasciarvi alla mia prima intervista da blogger a blogger! ^.^

1. Raccontaci un po' di te
Mi chiamo Ylenia, ho 23 anni e sono cresciuta in un piccolo paesino nel nord Italia. Ho studiato lingue, più precisamente turismo, e questa mia passione mi ha spinto a viaggiare parecchio, facendomi conoscere nuove culture e nuovi stili di vita. 
Le mie passioni sono innumerevoli ma la prima su tutte è sicuramente il pattinaggio artistico su rotelle. Lo pratico da quando avevo 3 anni e mezzo e da allora non ho mai smesso! Altra mia grandissima passione è la fotografia; amo fotografare tutto quello che mi circonda e immortalare piccoli istanti di vita. Ultima, ma non meno importante, è sicuramente il blog che da un anno riempie le mie giornate e mi dona grandissime soddisfazioni.

2. Perchè hai deciso di aprire un blog?
Perché ho deciso di aprire un blog? Mmm... devo dire che ci ho pensato parecchio, anzi mesi e mesi. 
L'ho aperto principalmente perché volevo condividere la mia esperienza con il mondo "BIO" e recensire i vari prodotti che testavo. Con il tempo però ho pensato di ampliare le varie categorie e ad oggi posso considerarlo un lifestyle blog, ossia un blog basato su tutte le mie passioni o perlomeno la maggior parte.

3. Cosa è cambiato nella tua vita quotidiana da quando hai aperto il blog?
Può sembrare una sciocchezza,  ma aprire un blog è abbastanza facile, "mantenerlo in vita" è molto impegnativo..un po' come un bambino! Se poi sì è fissati con i dettagli, è la fine! Ed io, indovinate, sono una di queste! 
All'inizio, magari, ero un po' più frettolosa..adesso posso impiegare anche 3-4 giorni per creare un post. 
La mia vita non si è stravolta, certamente,  però appena ho un po' di tempo mi piace scrivere e recensire nuovi prodotti. 
Naturalmente ho un debole per i post fotografici, perciò cerco sempre di guardarmi attorno e cercare nuovi spunti!

4. Da dove trai l'ispirazione per gli argomenti dei tuoi post e per la grafica del tuo blog?
Allora, per quanto riguarda i post, non non prendo ispirazione da nessuno o meglio i prodotti che testo li recensisco successivamente.
I post fotografici poi, dipendono molto dai luoghi che visito. Per quanto riguarda la grafica, mi sono ispirata molto alle blogger americane o inglesi. Da lì mi sono addentrata nel mondo dei CSS e dell'HTML, ed ora creo quasi tutto da me... o perlomeno ci provo!

5. Ti reputi soddisfatta dei risultati raggiunti fino ad ora?
Soddisfatta è riduttivo! Ancora non posso credere che qualcuno abbia letto o commentato anche un singolo post. Perciò non mi resta che ringraziare ogni persona che abbia dedicato un istante del suo tempo per leggere/visitare quest'ultimo.  
Dire felice è poco insomma, anche perché ognuna di voi mi dà la motivazione per continuare e mi sprona a migliorare sempre più!!

Ed ecco qui la carinissima Ylenia!


Se non conoscete ancora il suo blog, ecco i link per raggiungerla ovunque!

Cosa ne pensate di questa collaborazione? Fatemi sapere!!
Un bacione, 




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...