mercoledì 8 aprile 2015

Shopping al supermercato: Shampoo Purificante - head&shoulder

Hola! 
Eccomi finalmente con una nuova recensione, breve ma spero utile. Il protagonista è ancora una volta uno shampoo, perché ormai saprete che i miei capelli sono tendenzialmente grassi e io sono alla perenne ricerca di uno shampoo che purifichi per bene il mio cuoio capelluto! 
Questa volta il protagonista è lui: 



Un giorno al supermercato ho intravisto questo shampoo della head&shoulder, marchio di cui non avevo mai provato nulla e allora ho deciso di prenderlo (ovviamente invogliata anche dal prezzo più che accessibile). 
N.B. Non ho guardato l'INCI, perché non me ne intendo affatto! 

Quando l'ho usato le prime volte mi aveva dato un'impressione positiva perché aveva una consistenza piuttosto densa, faceva molta schiuma (odio gli shampoo acquosi che non fanno schiuma!!) e soprattutto lasciava una sensazione di estrema freschezza sul cuoio capelluto (questa sensazione io l'avevo provata in passato solo con shampoo a base di tea tree, sempre indicati per i capelli grassi). 
Purtroppo però con il passare del tempo mi sono resa conto di quanto odiassi questo shampoo perché nonostante le buone premesse, non purificava assolutamente il cuoio capelluto, tant'è che il giorno dopo aver fatto la doccia avevo già i capelli sporchi! In realtà esteticamente non si notava questo effetto, anzi i capelli sembravano puliti, ma vi assicuro che al tatto la sensazione era pessima. Oltre al cuoio capelluto sporco, anche le lunghezze (che di solito rimangono pulite più a lungo ed anche morbide perché uso il balsamo) erano sporche, pesanti, stoppose.. Non so bene come descrivere la sensazione, ma diciamo che erano tutto tranne che capelli puliti e leggeri!! 
N.B. Quando applico lo shampoo io massaggio bene tutta la testa per un paio di minuti e poi lascio agire lo shampoo per qualche minuto per assicurare il miglior risultato possibile!
Inizialmente ho pensato che fosse colpa della combinazione errata shampoo-balsamo così ho fatto diverse prove usando sia il balsamo spray Biopoint che trovo estremamente comodo (review qui), sia un classico balsamo in crema della Garnier ma il risultato non cambiava. 
ERGO: è lo shampoo che fa schifo. Statene alla larga o sarà peggio per voi!

Non sono neanche riuscita a finire la confezione perché davvero non potevo sopportare i miei capelli dopo il lavaggio!! 

Ragazze se conoscete qualche shampoo buono per i capelli grassi e a buon prezzo, vi prego fatemelo sapere perché la mia disperata ricerca continua! 
Spero che questa recensione vi sia stata utile mie care lettrici, 
vi mando un bacione




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...