domenica 7 febbraio 2016

What's in my bag?!?

Buon giorno e buona domenica a tutte voi! 
Inizio chiedendovi scusa per la lunga assenza, ma gennaio è il mese degli esami e le studentesse come me potranno capire che terribile periodo sia! 
Ma ora eccomi tornata con tante idee per tantissimi nuovi post, sperando di tenervi un po' compagnia! 
Partiamo quindi con la prima di queste idee. Non si tratta di una cosa originale, l'avrete capito dal titolo, ma siccome su qualsiasi canale Youtube negli ultimi mesi abbiamo visto decine e decine di video intitolati "What's in my bag?", io non volevo essere da meno! 

Siete pronte per scoprire cosa c'è nella mia borsa?!?!? 

Partiamo quindi dalla borsa! Et voilà!


Chiedo scusa per lo sfondo molto triste, ma non avevo alternative!
Ho scelto questa borsa perché è quella che sto usando più spesso in questo periodo, perché è davvero super comoda come borsa da giorno. Di sicuro la conoscerete già, perché è il classico modello Luna Bag di Borbonese (misura media). Io la desideravo da tantissimo tempo e finalmente mi è stata regalata a Natale dal mio stupendo L. E' una borsa davvero super capiente (esiste anche una misura più piccola), ottima per tutti i giorni ma anche per i viaggi (avete presente quando siete in vacanza in una città e dovete portarvi dietro la guida, la cartina, la macchina fotografica e altre mille cose utili? Ecco, intendevo proprio queste occasioni!). E' fantastica anche perché è fatta di un materiale tecnico impermeabile che può essere tranquillamente pulito con una spugna senza rovinarsi, così non dovete stare continuamente attente a dove la appoggiate. Ultimo vantaggio: si tiene a tracolla = mani e braccia libere per essere il più comode possibile!

Ok, la borsa è stata presentata. 
Ma passiamo a vedere cosa c'è al suo interno!


Come vedete, la borsa è piena di cose perché io sono una di quelle donne che ama portarsi dietro il mondo! Ma partiamo a vedere più nel dettaglio cosa mi porto dietro (quasi) ogni giorno. 


I primi elementi, quelli essenziali, sono ovviamente il portafoglio e poi una bustina di primo soccorso. Il portafoglio è di Pinko e l'ho acquistato all'Outlet di Serravalle. E' molto capiente: fantastico per tutte le mie tessere, i documenti, i soldi e i vari biglietti di treno e mezzi di Milano. E sempre in rosso ho una bustina di primo soccorso di Furla (il mio marchio di pelletteria preferito in assoluto) in cui tengo alcune medicine che mi piace avere sempre con me nel caso in cui non mi senta bene. Ovviamente ci sono dentro anche un sacco di cerotti, visto che io e le fiacche ai piedi siamo grandi amici! Anche la bustina è stata acquistata all'outlet di Serravalle, dove c'è un negozio mono-marca di Furla (il mio paradiso!). 


Un altro elemento essenziale ovviamente sono le chiavi, rispettivamente di casa e della macchina. Le chiavi di casa le tengo in un portachiavi di Mr Wonderful (è un portachiavi composto da due pezzi: la marmellata e la fetta di pane. Una per ogni fidanzato!)(vi ho parlato di questo sito stupendo in questo post) in legno. Invece le chiavi della macchina le ho in un portachiavi un po' ingombrante di Furla che riproduce il famoso di bauletto dello stesso marchio. Penso che sia in assoluto il portachiavi più caro che io abbia mai acquistato e devo ammettere che mi sono in parte pentita dell'acquisto. 


Un altro elemento assolutamente E-S-S-E-N-Z-I-A-L-E nella mia borsa sono i fazzoletti, perché ho quasi costantemente il naso che mi cola e senza quelli sarei veramente fregata. Anzi molto spesso ho tantissimi pacchetti sparsi in tutte le borse: non voglio assolutamente mai restare senza! Visto che sappiamo che i cellulari più nuovi si scaricano velocissimamente, perciò bisogna sempre avere con sè un caricatore portatile e io ne ho uno acquistato sempre dal mio fantastico L. su Amazon. In genere ho anche un paio di occhiali da sole in borsa, soprattutto perché odio il sole negli occhi quando guido, anche d'inverno. Questa volta avevo quelli di Fullspot (il marchio di O' Bag; ve li ho fatti vedere in questo post). E per finire ecco il mio porta-tessere, perché io ho migliaia di tessere di tutti i negozi/supermercati possibili immaginabili! Questo l'ho comprato circa un anno fa Maison Du Monde (un altro negozio che io adoro!). 


Cosa ci sarà in queste due scatoline? 
Caramelle e cicche! Ho comprato queste scatoline da Tiger, perché le classiche confezioni di carta tendono a schiacciarsi sempre in borsa e quindi ho deciso di risolvere il problema acquistato queste scatoline simpatiche a solo 1 euro l'una! 


Siccome io A-D-O-R-O organizzare qualsiasi cosa (chiedete ai miei amici se non è vero!), non posso non avere un'agenda in cui segnare tutti i miei appuntamenti. Per questo 2016 ho scelto l'agenda di Mr wonderful che è simpaticissima e sopratutto piccolina quindi ottima da tenere in borsa (esiste anche una versione più grande, da scrivania se preferite tenerla in casa o in ufficio). Ed ovviamente per segnare tutti i miei impegni, uso una penna super chic di Swarovski che mi ha regalato mia sorella per la laurea l'anno scorso. Quelli di Svarovski inoltre hanno avuto un'ottima idea: la penna è contenuta in un astuccio/sacchetto (non so come definirlo) di velluto e io la tengo in quello anche in borsa così non si rovina. E' davvero molto molto carina da donna, tenetela a mente se dovete fare un regalo per una laurea! 

Finiamo con la sezione "beauty": 


Premetto che io non ho in borsa una makeup bag, perché non sono il tipo che si ritocca il trucco durante la giornata. L'unico prodotto di make up che mi porto dietro a volte è il rossetto/gloss, perché è l'unica parte che ritocco quando si è consumato. Per il resto ho sempre in borsa un burrocacao perché ho sempre le labbra secche; una crema mani perché odio la sensazione di pelle secca che ho quando lavo le mani senza mettere la crema ed infine uno specchietto che può sempre rivelarsi utile! 

Ecco ragazze, questo è tutto ciò che mi porto dietro praticamente ogni giorno! 
E nelle vostre borse invece cosa c'è?? 
Sono curiosa! 






  




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...