martedì 2 maggio 2017

Silvia ❤ Serie TV: The Man in the High Castle

Scusate scusate scusate per l'assenza, so che è da un sacco che non scrivo ma è un periodo in cui sono presa da mille impegni e poi ci sono state anche un sacco di ponti e vacanze perciò il tempo per scrivere è stato praticamente inesistente! 
Oggi sono tornata però con un post molto veloce, dedicato ad una serie TV che ho appena finito di vedere e mi è piaciuta tantissimo. La serie in questione si intitola 

The Man in the High Castle



L'ho scoperta grazie ad un caro amico che ha iniziato a vederla e me l'ha subito consigliata. Appena finito di vedere Mr Selfridge allora (di cui vi ho parlato in questo post) mi sono buttata su questa serie TV. 
E' una serie prodotta da Amazon che trovate su Amazon Prime Video, la piattaforma ufficiale di Amazon che offre diverse serie TV gratuite per tutti coloro che hanno l'abbonamento ad Amazon Prime. Vi lascio il link: 
https://www.amazon.com/Prime-TV-Shows/b?ie=UTF8&node=7613705011


Questa serie, completamente di fantasia (PER FORTUNA!) immagina come sarebbe stato il mondo se Hitler e i giapponesi avessero vinto la seconda guerra mondiale. E' ambientato negli Stati Uniti che sono stati divisi tra nazisti e giapponesi con una zona neutrale in mezzo e le vicende dei protagonisti si dividono tra San Francisco e New York. La protagonista per eccellenza è Juliana, una ragazza americana che vive a San Francisco ma oltre a lei le vicende riguardano i suoi conoscenti e amici che vengono coinvolti negli intrighi!

All'inizio può sembrare un po' cruenta, però vi assicuro che andando avanti le scene cruente sono sempre di meno e si infittiscono invece tutte le storie dei personaggi che si dividono tra membri della resistenza, gerarchi nazisti e poliziotti o ministri giapponesi. E' davvero una serie che vi rapisce, perché ci sono un sacco di vicende delle quali non vedete l'ora di vedere la fine!! 


Ammetto che vedere questa prospettiva di mondo è abbastanza inquietante, però finché rimane solo frutto dell'immaginazione può dare luogo ad una storia davvero molto avvincente! Per il momento esistono due stagioni da 10 puntate l'una, ma stanno progettando di girare la terza e sinceramente io già non vedo l'ora di scoprire cosa potrà accadere!! 

Spero di avervi messo un po' di curiosità, fatemi sapere se l'avete vista e soprattutto fatemi sapere se avete delle altre serie TV da consigliarmi! Io ne ho appena iniziata un'altra, vi farò sapere presto! 

Un grande abbraccio a tutte voi, 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...