sabato 16 dicembre 2017

Two 4 Christmas #16: Trousse Trattamento Inverno - CAUDALIE

Hola! 
Mancano solo 9 giorni a Natale.. siete felici??
Io tantissimo!! 

Ed è il momento di aprire un'altra casellina di questo calendario dell'avvento speciale!
Vi avviso che è una casellina MOOOLTO RICCA! 

Siete curiose??


Oggi infatti il protagonista di questa casellina non è un solo prodotto, bensì un kit di prodotti! Tra tutti i vari kit proposti per Natale, sono stata incuriosita da questo kit di Caudalie, perché non avevo mai provato nulla di questo marchio e mi sembrava un ottimo modo per provare diversi prodotti del brand senza spendere una fortuna. Il kit in questione è la trousse trattamento inverno che contiene 5 prodotti: 


Sono stata incuriosita da questo kit prima di tutto dal prezzo di 16€ che mi sembrava accettabile considerando il marchio di farmacia di cui stiamo parlando e poi perché contiene ben 5 prodotti! Ovviamente sono tutti delle mini-size (ad eccezione del prodotto per le labbra), però comunque le quantità sono sufficienti per testare i prodotti e farsene un'idea. 

Adesso scopriamo i prodotti ad uno ad uno! 


Crema mani e unghie (30 ml): è una crema dalla texture piuttosto leggera, perciò si assorbe davvero facilmente e non lascia le mani unte o appiccicose. Ha un profumo agrumato che non sono ancora riuscito a definire bene: a me sembra che profumi di mojito (ovvero di lime e menta), mentre il mio fidanzato dice che profuma di arancia. Proverò a testare altri nasi! In ogni caso trovo che sia una crema ottima da tenere in borsa e da applicare anche nel corso della giornata perché si assorbe davvero velocemente. Non trovo che sia particolarmente nutriente o riparatrice perciò non la consiglierei a chi ha le mani molto screpolate o irritate. Per tutti gli altri direi che è approvata!

Trattamento corpo nutriente (30 ml): si tratta di una crema corpo dal profumo molto particolare: ricorda molto il profumo dei prodotti da uomo! E' un profumo abbastanza intenso che però a me piace davvero molto, perché lo trovo diverso dal solito. Quando applicate questa crema, inizialmente fa una leggera scia bianca che però scompare subito massaggiando il prodotto. E' una crema che si assorbe facilmente e lascia la pelle piuttosto asciutta (ecco forse non vi consiglio di mettere un paio di jeans super attillati subito dopo averla applicata!). Trovo che sia idratante ma non troppo: la pelle è morbida al momento e la mattina dopo (io faccio sempre la doccia la sera) è piuttosto idratata ancora, ma non la consiglio a chi ha la pelle particolarmente secca perché non penso che sia sufficientemente nutriente. 

Crema sorbetto idratante (20 ml): è una crema per il viso con una consistenza che ricorda molto un sorbetto, perché sembra quasi granulosa e non troppo nutriente. Io la sto usando come crema da giorno e mi piace perché si assorbe facilmente ed è una buona base per il trucco! Lascia la pelle idratata, compatta ma non unta o appesantita, perciò direi che anche questo prodotto è promosso!

Trattamento per le labbra (4,5 gr): purtroppo non vi posso parlare molto di questo burrocacao perché mi ha dato una reazione allergica al secondo giorno di utilizzo e quindi ho dovuto cederlo a mia sorella. Il fatto che mi abbia dato questo problema non è indice della bassa qualità del prodotto, perché purtroppo ho un'allergia a qualche ingrediente di diversi burricacao perché non è il primo che mi dà questa reazione. Nell'attesa di scoprire qual è l'ingrediente maledetto, ho cambiato burrocacao! 

Maschera-Crema idratante (15 ml): questo è forse il prodotto che mi è piaciuto di più di tutti! Si tratta di una maschera viso idratante che può essere usata sia durante il giorno per una coccola personale (e in questo caso si deve lasciare in posa 15 min) sia alla sera come maschera notte lasciandola in posa tutta la notte. Io l'ho usata in entrambi i modi e mi è sempre piaciuta molto perché riesce a lasciare la pelle davvero idratata e soprattutto usata alla sera è riuscita a lenire alcuni rossori che avevo sul mento. Ottimo prodotto! 

Eccoci ragazze, questo post è stato un po' più lungo del solito però penso che questo kit possa essere anche un'ottima idea regalo per qualche amica beauty addicted! 

Vi mando un grande abbraccio, 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...