domenica 11 febbraio 2018

Idee per lo shopping primaverile! #2018

Ciao ragazze! 
Quando si avvicina la primavera.. Ok forse adesso è ancora presto per parlare di primavera. Diciamo allora quando si iniziano a vedere le collezioni primaverili nei negozi, esplode sempre la mia voglia di shopping! Chiariamoci: mi piacciono un sacco anche i maglioni pesanti e le sciarpe calde, ma quando si iniziano a vedere capi dai colori pastello, vado proprio in visibilio. 
E così oggi volevo approfittarne per farvi vedere alcune chicche che ho trovato in questi ultimi giorni e che secondo me sono degli spunti carini per i prossimi acquisti. 

Cuoricini 
Il rosso è un colore che mi è sempre piaciuto soprattutto per i dettagli e gli accessori. E quando questo rosso è anche a forma di cuore, beh allora diventa tutto più dolce ❤. 
Ho trovato dei cuoricini rossi ricamati su una camicia a righe bianca e azzurra. Questa meraviglia ci è gentilmente "offerta" da Stradivarius (25,99€). 




Tanti cuoricini li troviamo anche da Calzedonia ed io ho scelto due articoli molto molto carini! Si tratta di un paio di calzini (sì, i famosissimi calzini di Calzedonia) ed un paio di collant. 



Ecco, diciamo che le calze di Calzedonia non sono proprio regalate.. 5,95€ per i calzini e 9,95€ per i collant. 

Pantaloni ampi e comodi

Dopo anni passati ad indossare jeans e pantaloni sempre più skinny, al punto che quando li toglievo avevo la cucitura tatuata nell'interno della gamba, sto iniziando ad apprezzare sempre di più i pantaloni più ampi. Quando ho iniziato a vedere i pantaloni modello culotte in giro, pensavo fossero solo per ragazze alte e slanciate. Una volta però ho voluto provarne un paio e mi sono resa conto che, se scelgo il modello giusto, possono stare bene anche a me che sono di certo né alta né slanciata. Anzi, se devo essere proprio sincera, i pantaloni culotte che arrivano a metà polpaccio non mi fanno neanche impazzire.. Li preferisco più lunghi: qualche cmq sopra la caviglia sono perfetti. 
Quasi tutti i pantaloni ampi che ho sono di Zara ed anche questa stagione ho trovato due modelli carini in negozio. 
Il primo fa parte della collezione TRF ed è inoltre uno special price perciò, udite udite, ve lo potete portare a casa per soli 12,99€!!! Non è larghissimo sulla gamba e mi piace molto la fantasia a quadretti bianchi e rossi. 
P.S. Vi prego non fate caso agli abbinamenti proposti da Zara. 

Sono dei pantaloni piuttosto sportivi, che stanno molto bene anche con un paio di Stan Smith oppure dei sandaletti bassi quando farà più caldo. 
Il secondo paio invece fa parte della collezione più seria ed è infatti un modello più elegante, adatto secondo me anche per le occasioni più formali e carino ad abbinare anche con una scarpa alta ed una bella camicia bianca. MI piace molto anche la fantasia a quadri sui toni del blu e del nero che li rende particolari ma decisamente sobri. 
Insomma, direi piuttosto versatili. Il prezzo in questo caso è un pochino più alto, siamo sui 39,90€. 

P.S. Lo stesso modello è disponibile in altre fantasie e a tinta unita
Un modello di pantaloni che invece non ho ancora sperimentato e che però mi sembra un buon ibrido tra quelli più skinny e quelli più ampi sono i cosiddetti pantaloni flare. Si tratta di un modello di pantaloni aderenti nella parte alta e fino al ginocchio e poi sotto il ginocchio si allargano leggermente. Di solito poi sono anche tagliati sopra le caviglie e li trovate sia in tessuto jeans sia in altri tessuti più leggeri. Sempre da Zara ho trovato un modello molto carino e declinato in quattro varianti di colore: bianco, nero, blu chiaro e blu scuro. Io penso che li prenderò bianchi, ma valuterei anche la variante blu per avere un modello di jeans diverso dai soliti skinny. 


Anche in questo caso fanno parte della collezione TRF e quindi ve li potete aggiudicare a soli 19.95€. Sono molto curiosa di provarli per vedere come stanno. 

Borsette mini e colorate

La primavera è la stagione in cui torna la voglia di giocare con i colori e quale migliore accessorio se non una borsetta mini per osare con colori accesi e vivaci e dare un tocco di vita anche ai look più neutri? 
Io al momento ho due tracolline rossa e fucsia, ma ho intenzione di ampliare la mia collezione con altri colori. Mi piacciono le tracolline perché sono molto versatili: le uso di giorno e di sera perché sono super comode! 
Ovviamente il modello ideale sarebbe la Metropolis di Furla, ma non potendo spendere così tanto, vediamo cosa ci propongono i brand low cost. E direi che quest'anno non ci possiamo lamentare affatto. 
Zara ci propone un modello di mini-bag in cui la protagonista è la tracolla stessa impreziosita da pon pon e fiori di pelle. E' disponibile in due colori: fucsia e blu marino ed ha un prezzo di 29,95. (Viene venduta anche con una seconda tracolla più lunga e interamente di simil-pelle sottile). Mi piace un sacco quella fucsia, ma penso che opterò per il blu per ampliare la gamma di colori di mini-bag nel mio armadio. 


Anche Mango ci propone un modello simile nelle forme a quello di Zara e disponibile in tanti colori. In questo caso il prezzo è addirittura più basso: 17,90€! 
Qual è il vostro colore preferito?? Io la prenderei GIALLA. 
Terminiamo con un terzo brand di cui vi ho parlato diverse volte, GlitterRoom. Per chi ancora non lo conoscesse, è un negozio online in cui trovate accessori e abbigliamento di ottima qualità e soprattutto con articoli davvero molto carini. Quest'anno ci ripropone un modello già visto negli anni scorsi ma sempre di gran moda. Si tratta di Olivia Bag, una mini-bag in vera pelle con un unico scompartimento ed una tracolla a catena dorata. Il prezzo in questo caso è davvero piccolino: 27€. Oltre ai colori che vedete in foto, è disponibile anche in rosso e nero. Io la possiedo beige e vi posso assicurare che è davvero una chicca. 


Gonnelline

Terminiamo con un capo che nel mio armadio non è presente in quantità elevate, ma ho intenzione di rimediare presto a questa mancanza: le gonne. 
Nei negozi ho visto dei modelli di gonna davvero molto carini. 
Bershka per esempio ci propone un modello di gonna in finto camoscio con bottoni sul davanti. Disponibile in vari colori, il mio preferito è questo rosa chiaro: 

Il prezzo? Solo 14,99€ 
Un altro modello di gonna che al momento non ho è la classica gonna in jeans. La voglio acquistare perché trovo che sia un capo molto versatile, adatto a look sportivi se abbinato ad un paio di sneakers oppure anche a look più eleganti se indossato con un paio di ballerine e degli accessori giusti. Bershka ci propone un modello secondo me molto carino: 

Anche in questo caso il prezzo è piccolo: 19,99€!

Ecco ragazze le mie proposte per lo shopping primaverile. Tutti questi capi sono nella mia wishlist, vediamo che cosa entrerà anche nel mio armadio! Come sempre vi tengo aggiornata e sono curiosa di sapere anche cosa sia nella vostra wishlist per questa primavera! 

Vi mando un grosso abbraccio, 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...